Escursioni e Trekking - Hotel 3 Stelle a Maiori, Costiera Amalfitana.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trekking in Costiera Amalfitana.
 

Posizione dell'Hotel De Rosa.
Come arrivare in Costiera Amalfitana.
di Daniele Abbacuccio

L'Hotel 3 Stelle De Rosa è a Maiori, in una delle zone più comode del paese perché la struttura è prossima al Corso Reginna, al mare e alla Strada Statale Amalfitana che, curva dopo curva, unisce i borghi della Costiera Amalfitana. La nostra posizione è maggiormente valorizzata dalla presenza della magnifica Collegiata di Santa Maria a Mare, visibile dalle camere dell'Albergo e da quelle del B&B. Tutti i clienti che sono venuti a farci visita ci hanno confidato di non aver riscontrato nessuna difficoltà, né durante il viaggio e né durante i loro spostamenti giornalieri nei dintorni.

Se seguirete le nostre semplici indicazioni possiamo garantirvi che sarà facilissimo trovarci.


Visualizza Hotel De Rosa, 3 Stelle a Maiori. in una mappa di dimensioni maggiori
  • In auto da nord: immettersi sull'autostrada del Sole A1 Milano-Napoli e proseguire verso l'autostrada A2, fino a raggiungere Napoli. Da qui, imboccare l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria prendere l'uscita per Vietri sul Mare che vi porterà a percorrere la Strada Statale 163. Il tragitto da Vietri sul Mare per Maiori prevede circa 18 minuti di viaggio ovvero 15,8 chilometri.


  • In auto da sud: percorrere l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fino a raggiungere l'uscita di Vietri sul Mare che vi condurrà sulla Strada Statale 163. Il tragitto da Vietri sul Mare per Maiori prevede circa 18 minuti di viaggio ovvero 15,8 chilometri.


Se decidete di viaggiare in treno, le stazioni ferroviarie più vicine sono la stazione di Salerno in Piazza Vittorio Veneto e la stazione centrale di Piazza Garibaldi a Napoli.

  • In treno da Salerno: una volta giunti alla stazione di Salerno in Piazza Vittorio Veneto, potete raggiungere Maiori con i bus dell'autolinea Sita. Le corse sono molto frequenti e gli autobus partono proprio dinanzi l'uscita della stazione. Salerno dista 19,8 chilometri da Maiori, con una durata del viaggio di circa 24 minuti, traffico permettendo.


  • In treno da Napoli: arrivati alla stazione centrale potete raggiungere la stazione Circumvesuviana e usufruire dei treni che collegano Napoli con la Penisola Sorrentina. In questo modo arriverete a Sorrento; da qui, partono gli autobus di linea Sita diretti verso Maiori e la Costiera Amalfitana.


  • In aereo: una volta giunti all'Aeroporto Capodichino di Napoli, ci penserà il servizio Alibus a condurvi alla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, da dove sarà possibile prendere il treno per Salerno. Da Salerno potete raggiungere Maiori con i bus dell'autolinea Sita. Le corse sono molto frequenti e gli autobus partono proprio dinanzi l'uscita della stazione. Salerno dista 19,8 chilometri da Maiori, con una durata del viaggio di circa 24 minuti, traffico permettendo.


  • In autobus Sita: la Sita è una società che si occupa del trasporto pubblico e che viaggia su tutto il territorio costiero e mette in collegamento la Costiera Amalfitana con Salerno, Napoli e Sorrento. Per viaggiare sugli autobus è necessario un biglietto da obliterare una volta saliti a bordo e che potrete acquistare in tutti i bar e i negozi di tabacchi della Costiera.

La "Divina" Costiera Amalfitana.
Percorsi artistici e sentieri panoramici.
di Daniele Abbacuccio

Lo staff dell'Albergo dispensa ottimi consigli per aiutarvi a programmare bellissime escursioni turistiche. La Costiera Amalfitana non sarà più un sogno se approfitterete delle offerte speciali e delle tariffe dell'Hotel De Rosa. Il nostro banco informazioni è sempre attivo, con l’unico scopo di esaudire ogni richiesta e di prenotare per voi i servizi più utili: noleggio imbarcazioni, noleggio motocicli, noleggio autovetture con o senza conducente, servizio Taxi e visite guidate in Costiera Amalfitana, a Capri, Ischia, Pompei, Ercolano e Paestum.

Intanto, vi regaliamo una piccola presentazione di Maiori e delle perle che la circondano.

Sentieri in Costiera Amalfitana.

Città di Maiori.
Una spiaggia da primato.

Maiori, dopo Vietri sul Mare e Cetara, è uno dei primi paesi che si incontrano viaggiando sul lato Est della fascia costiera. Il suo romantico lungomare fiancheggia per quasi un chilometro l'intera spiaggia: la più vasta della Costiera Amalfitana. Il centro vitale di Maiori è il Corso Reginna, sul quale si susseguono negozi, bar e ristoranti.

Le proposte turistiche del paese vanno dai sentieri per il Trekking agli itinerari storico/religiosi. I principali monumenti sono:

  • La Collegiata di Santa Maria a Mare;

  • Il Castello di San Nicola Thoro-Plano;

  • Santuario dell'Avvocata.

Escursioni con guida in Costiera Amalfitana.

Città di Amalfi.
Un posto incantato.

Amalfi è il centro maggiormente conosciuto e frequentato. Gli episodi storici più importanti risalgono al periodo d’oro tra il IX e XI secolo quando era la Repubblica Marinara più potente del Mediterraneo. Ogni anno, in memoria dei numerosi eventi del passato, Amalfi prende parte alla famosa Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

Lo stile architettonico dei palazzi, degli archi e delle stradine rende prezioso ogni angolo del paese. I principali monumenti sono:

  • Il Duomo o Cattedrale di Sant'Andrea;

  • Gli Antichi Arsenali della Repubblica;

  • Il Museo della Carta.

Città di Ravello.
Il luogo delle meraviglie.

Ravello è caratterizzata dall'eterea atmosfera che aleggia tra i suoi giardini. La sua aria di serenità riesce a riempire di fascino anche una breve passeggiata tra le mura del borgo. Questa sua particolarità è data anche dal fatto che si espande nella parte più alta della Costiera Amalfitana ed è quindi riparata da una silenziosa natura verdeggiante.

E' stata prediletta da famosi personaggi storici e l'omonimo Ravello Festival continua a tener vivo il suo grande spirito artistico. I principali monumenti sono:

  • Il Duomo di San Pantaleone;

  • La Villa Rufolo;

  • La Villa Cimbrone.

Percorsi storici in Costiera Amalfitana.

Città di Positano.
Moda ed eleganza.

Positano contribuisce ad onorare la Costiera Amalfitana nel mondo con la popolarità dei suoi prodotti artigianali: le creazioni in lino della Moda Mare Positano e i Sandali Tipici in puro cuoio. I colori e le sfumature della suo stile originale illuminano le innumerevoli boutiques sparse tra le “viuzze” che conducono alla magica Spiaggia di Fornillo.

Positano è il centro di grandiose iniziative mondane e le sue casette vista mare regalano un panorama inimitabile. I principali monumenti sono:

  • La Chiesa della Madonna Assunta;

  • Le Torri Saracene;

  • Il Palazzo Murat.

Riserve naturali in Costiera Amalfitana.

Home Page  |   Le Camere    |   B&B L'Oasi   |   Tariffe   |   Offerte Speciali   |   Escursioni   |   Galleria Foto   |   Contatti

 
Torna ai contenuti | Torna al menu